La metrologia, la disciplina che si occupa della misurazione delle grandezze, qui applicata alla produzione industriale, necessita infatti di una vasta gamma di apparecchiature e strumenti, sia manuali (calibri, anelli, blocchetti) che digitali (durometri, rugosimetri, proiettori di profili), opportunamente tarati sulla base di valori stabiliti dalle convenzioni e dai centri di ricerca internazionali.

Bocchi srl è in grado di verificare il corretto funzionamento di questi strumenti, sia di produzione propria, che di proprietà del cliente, mediante l’utilizzo di particolari tecnologie e metodologie dall’efficacia comprovata: i dispositivi conformi alle norme ricevono, successivamente, il relativo certificato di taratura.

L’azienda, comunque, effettua regolari controlli anche sulla sua strumentazione, per garantirne la piena corrispondenza agli standard condivisi e assicurare alla clientela una precisione più che millimetrica: ciò si riflette sulla qualità e sulla montabilità dei singoli prodotti, accrescendo così l’efficienza della lavorazione industriale.

La taratura degli strumenti è un servizio fondamentale per svariati campi: è bene affidarsi ad un centro competente e professionale per richiedere assistenza tecnica.

Bocchi srl dispone di uno staff di altissimo livello, composto da operatori qualificati, dalla comprovata esperienza nel settore della metrologia, ed è per questo che riesce sempre a soddisfare al meglio le esigenze della clientela, proponendo soluzioni personalizzate ed economicamente vantaggiose per far fronte a qualsiasi richiesta.

La ditta assicura, infatti, il pieno supporto per la scelta dei dispositivi più adatti, nonché durante lo svolgimento delle operazioni: gli operatori sono pronti a fornire indicazioni e suggerimenti utili riguardo al corretto utilizzo dei prodotti, oltre ad offrire una formazione completa e corsi di aggiornamento ai clienti interessati.

La metrologia, difatti, si arricchisce ogni anno di nuove apparecchiature: sin dalle sue origini, l’azienda pone grande attenzione verso i temi dell’innovazione, della ricerca e dello sviluppo, ed è per questo che il suo catalogo viene costantemente ampliato con strumenti ad alta tecnologia, con interfacce digitali e funzionalità avanzate.

Bocchi srl garantisce il completo rispetto delle normative italiane ed internazionali riguardo alle caratteristiche e alla taratura degli strumenti, attraverso l’utilizzo di campioni e riferimenti provenienti da laboratori e centri di ricerca accreditati.

 

Vuoi conoscere tutti i prodotti di Bocchi srl? Contatta subito l’azienda!