Squadre per correttori di matrici: la guida completa
Guida completa alle squadre per correttori di matrici: applicazioni e benefici
Le squadre per correttori di matrici fanno parte della vasta gamma di dispositivi pensati per eseguire misure e controlli sulla produzione industriale e meccanica con un elevatissimo grado di accuratezza.
Gli strumenti di precisione, in generale, sono indispensabili in settori quali la meccanica di precisione, la produzione industriale, l’edilizia, la metrologia ossia in tutti quei contesti in cui anche la minima imprecisione rischia di compromettere non solo la qualità del prodotto finale ma anche l’efficienza e la sicurezza di macchinari, impianti o strumenti.
Grazie alle tolleranze molto strette degli strumenti di misurazione professionali, alla tecnologia sempre più sofisticata e all’integrazione, laddove indicato, con soluzioni digitali è possibile ottenere misurazioni estremamente precise e affidabili.
Squadre di precisione: forme precise, qualità garantita
Le squadre di alta precisione per correttori di matrici sono strumenti essenziali quando si tratta di verificare la perfetta corrispondenza di un angolo nella produzione delle matrici.
Possono garantire la corrispondenza a un valore preciso: 30°, 45°, 90° ecc.
In questo modo il correttore di matrici, in presenza di eventuali difetti, può intervenire rettificando il pezzo.
Le squadre servono anche ad assemblare in modo corretto le diverse parti delle matrici, garantendone la perfetta ortogonalità, ove richiesto.
Quali benefici offrono le squadre per matrici?
L’utilizzo di una squadra di alta precisione offre diversi vantaggi tra cui:
- elevata precisione: le tolleranze di precisione sono dell’ordine di micron o inferiori,
- affidabilità e ripetibilità: una volta calibrate, le squadre forniscono misurazioni affidabili nel tempo,
- velocità: grazie a sistemi di rilevamento accurati e di immediata lettura è possibile verificare in modo immediato la conformità della matrice,
- efficienza: grazie all’elevata precisione i correttori di matrici possono lavorare bene e in modo accurato su ogni matrice allo scopo di assicurare la conformità al progetto e una produzione di qualità.
BOCCHI: Squadre per correttori di matrici professionali
BOCCHI produce e distribuisce strumenti di misurazione professionali di alto livello. Realizzate secondo gli standard più rigorosi e utilizzando materiali di alta qualità, le squadre per correttori di matrici BOCCHI sono precise e affidabili nel tempo, inoltre ogni strumento è fornito di certificazione di conformità.
Una squadra di controllo BOCCHI offre affidabilità, precisione e durata nel tempo. Per produzioni efficienti e di qualità, affidati all’esperienza BOCCHI: contattaci.